Feste di compleanno per bambini

Feste di compleanno per bambini
FESTA DI COMPLEANNO
Feste di compleanno per bambini
FESTA DI COMPLEANNO

Feste di compleanno per bambini con i giochi di legno e tradizionali

FESTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI CON I GIOCHI DI LEGNO E TRADIZIONALI – COME FUNZIONA

Caratteristica Essenziale del luogo scelto per la festa di compleanno

La sala o il luogo scelto per la festa di compleanno per bambini deve essere facilmente raggiungibile dal furgone, perché il materiale da scaricare è molto e pesante. Per facilmente raggiungibile si intende necessariamente arrivare con il furgone di fianco alla porta della sala o nel punto esatto del giardino riservato ai giochi.

1) Il compleanno può essere organizzato soltanto nelle giornate di lunedi e mercoledì pomeriggio o nei week-end (sabato o domenica).

2) Purtroppo non riusciamo ad organizzare feste di compleanno per bambini con un età inferiore ai 6 anni. I giochi che proponiamo sono utilizzabili unicamente seguendo un minimo di regole e sono corredati da parecchi accessori. Pertanto non sono adatti a bambini troppo piccoli che, ahimè, non riusciamo a gestire. L’unico modo per poter comunque organizzare una festa di compleanno con bambini così piccoli è l’attiva partecipazione dei genitori alla gestione dei loro figli. Per attiva partecipazione si intende l’affiancamento da parte dei genitori nell’utilizzo corretto dei giochi.

3) E’ necessario arrivare sul luogo stabilito un ora e quindici minuti prima dell’inizio della festa, perché il materiale da scaricare e montare è veramente molto.

4) Abbiamo la necessità di avere almeno 4 o 5 tavoli a disposizione. Ci adattiamo a qualsiasi tipo di tavolo, rettangolare, quadrato, rotondo. Vanno bene anche cavalletti con delle tavole. Purtroppo abbiamo molti tavoli, ma non a sufficienza per coprire tutti i giochi che portiamo alla festa.

5) Una volta giunti sul luogo stabilito, provvederemo al montaggio e all’installazione di tutti i giochi di legno e tradizionali.

6) Alla fine del montaggio diamo inizio alla festa con l’assistenza da parte nostra nella gestione e conduzione dei giochi.

7) A questo punto lasciamo giocare i bambini, con la nostra assistenza, per almeno due ore piene.

8) Dopo due ore fermiamo il gioco e a questo punto subentrano i genitori con l’apertura dei regali e il taglio della torta.

9) Mentre i bambini assieme ai genitori festeggiano con la torta e l’apertura dei regali noi provvediamo allo smontaggio di tutti i giochi e al caricamento degli stessi sul furgone. Questa operazione ci impegnerà sempre per un ora e quindici minuti

LUOGO ADIBITO ALLA FESTA DI COMPLEANNO

1) DIMENSIONI
Area di almeno 150/200 metri quadri scoperta o interna.
2) TIPOLOGIA DEL LUOGO
Sale parrocchiali
Giardini privati di almeno 150 metri quadri
Zone condominiali di almeno 150 metri quadri

Al fine di valutare al meglio le caratteristiche della sala o dello spazio esterno scelti per il compleanno vi chiediamo, se possibile, di farci avere due foto: una della sala interna o dello spazio esterno e una della porta di entrata, da dove cioè possiamo scaricare il materiale.

FESTA DI COMPLEANNO CLASSICA

  • Dopo aver montato tutti i giochi, spiegheremo ai bambini il funzionamento di ogni gioco.

  • Daremo inizio alla festa e faremo in modo che tutti i partecipanti abbiamo la possibilità di sperimentare ogni gioco.

  • Il gioco è libero e noi seguiremo i bambini, coinvolgendoli durante tutta la festa, la cui durata è di due ore.

  • Il costo della Festa di compleanno Classica a Padova e prima periferia (entro 12 Km)  è di € 120,00. Per distanze maggiori contattateci.

FESTA DI COMPLEANNO CON GARA A SQUADRE

  • Divideremo in partecipanti in due squadre, fornendo ad ognuno una fascetta colorata da apporre al braccio. Nominiamo i due capitani, dando loro la fascetta con la C (capitano). Uno dei due capitani sarà il/la festeggiato/a, mentre l’altro verrà scelto tra i partecipanti.

  • Facciamo giocare le squadre, alternando i partecipanti, su tutti i giochi presenti, rilasciando al vincitore un talloncino da 1,2 o 3 punti, in base alla difficoltà del gioco.

  • Dopo circa un’ora e quarantacinque minuti ultimiamo la gara e a seconda dei punti accumulati, dalle due squadre, decretiamo il vincitore. 

  • Ai componenti della squadra vincitrice, come premio,  verranno dati dei regalini (piccoli oggetti). Per non scontentare nessuno verranno dati dei regalini anche alla squadra perdente.

  • Il costo della Festa di compleanno con gara a squadre a Padova e prima periferia (entro 12 Km)  con un numero massimo di 25 bambini è di € 150,00. Per distanze maggiori contattateci.

Se non avete ancora pensato al regalo per vostro figlio/a potete visitare il nostro negozio, cliccando qui a fianco. Troverete un sacco di idee regalo molto originali. Un catalogo molto ampio di giochi e giocattoli di legno della ditta Legler, conformi a tutte le norme in vigore e testati da istituti indipendenti in Germania. I giochi/ giocattoli in catalogo sono divisi per età. Se effettuate la prenotazione del regalo almeno dieci giorni prima della festa di compleanno, lo porteremo noi alla festa, con la confezione regalo inclusa.

Feste di compleanno per bambini
FESTA DI COMPLEANNO
Feste di compleanno per bambini
FESTA DI COMPLEANNO